Come si crea un Add-On? |
Definizioni Gli strumenti necessari Prima di iniziare a descrivire la procedura per la creazione degli Add-On, assicuratevi di aver installato i seguenti programmi:
La procedura ...si aprirà una finestra come questa: come si può leggere nell'immagine il parametro per l'installazione silenziosa è "/S", il che significa che per installare in maniera silenziosa VLC si deve eseguire il comando "vlc-0.9.4-win32.exe /S". a questo punto vi apparirà una finestra di WinRar:
vi troverete di fronte ad un finestra come questa: cliccate sul pulsante "Modulo auto-estraente..." come indicato in figura vi apparirà un'altra finestra in cui potrete settare le opzioni del modulo auto-estraente. in questa finestra potrete scegliere dove installare il software (nell'esempio si è scelto la cartella di default "Programmi") ed impostare i parametri per l'installazione silenziosa.
Completate le operazioni nella scheda "Generale", cliccate su "Modalità" seguite le impostazioni riportate nell'immagine e cliccate sulla scheda "Aggiornamento"
anche qui seguite quanto riportato nell'immagine. Terminata l'impostazione di questa scheda cliccate su "OK" e ancora su "OK": WinRar inizierà a creare il file autoestraente
Terminata la creazione dell'autoestraente, spostate il file appena creato dal desktop all'interno della certella SVCPACK che avete creato in precedenza (C:\Documents and Settings\Nome Utente\Desktop\VLC addon\SVCPACK).
3) Passiamo ora alla creazione del file "entries_nomedelprogramma.ini". Aprite il programma "Blocco note" e copiate esattamente quello che c'è indicato nell'immagine sottostante una volta completata questa operazione, salvate il file con il nome "VLC_0.9.4.ini", dopo di che rinominate il file cancellando l'estensione ".txt".
Nota Bene: per compiere quest'ultima operazione dove aver disabilitato l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" (dal menu Strumenti → Opzioni cartella... → Visualizzazione). Spostate il file "entries_VLC_0.9.4.ini" all'interno della cartella "VLC addon". 4) A questo punto non vi resta che creare il file ".cab". Per far questo utilizzeremo lo strumento CabPack. Il programma è molto semplice da usare, basta indicargli:
Nota Bene: per le altre impostazioni di CabPack ("Compression Type", "Compression Memory", "Create cabinets for"...) seguite quelle mostrate nell'immagine.
Una volta cliccato su "OK" si avvierà il processo di creazione del file .cab. Il tempo necessario vari a seconda delle dimensioni del file autoestraente e dell'hardware a disposizione.
|