14 Lug 2011 |
|
Indiscrezioni sui requisiti minimi previsti per Windows 8: non dovrebbe essere previsto un aggiornamento delle specifiche in vigore per Windows 7.
Ieri abbiamo riportato la notizia relativa alla diffusione di Microsoft Windows 7 e agli importanti numeri commentati da Steeve Ballmer durante un intervento pubblico. A margine di tale incontro sono emerse informazioni relative Windows 8, prodotto atteso e del quale ci occupiamo sempre più spesso, e in questo caso a parlare è stato Tami Reller, vice presidente corporate della divisione Windows. Oggi sono i requisiti minimi hardware ad essere al centro dell'attenzione: Microsoft afferma che Windows 8 potrà essere installato su sistemi che già utilizzano l'attuale Windows 7, quindi non c'è un vero e proprio incremento dei requisiti minimi e l'attuale parco PC potrà essere facilmente aggiornato con il futuro sistema operativo. La disponibilità di Windows 8 è prevista per la seconda metà del 2012 e prima di tale data sono attese le consuete versioni di testing, anche pubblico.
Inoltre, anche Windows 8 sarà in grado di rilevare le caratteristiche e le potenzialità hardware dei singoli sistemi ottimizzando il proprio funzionamento. Oltre ai requisiti minimi saranno poi da considerare quelli consigliati e capaci di fornire un'esperienza d'uso adeguata. È però innegabile che al momento siano ancora utilizzati molti PC basati su Windows XP, sistema operativo che Microsoft ha più volte definito datato e inadatto agli impieghi attuali ma ancora apprezzato dall'utenza. La percentuali di tali sistemi è comunque in lenta decrescita, ma Microsoft preannuncia iniziative mirate per incentivare la migrazione verso soluzioni più aggiornate.
Fonte: hwfiles.it
|