19 Nov 2010 |
|
Microsoft rilascia la settima Platform Preview di Internet Explorer 9: questa volta l'attenzione è incentrata sulle prestazioni.
A circa 3 settimane di distanza dal rilascio della sesta versione preliminare, Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 9 Platform Preview 7. A differenza delle precedenti versioni, questa nuova release del browser web di Microsoft non è incentrata sull'aderenza agli standard web ma sulle prestazioni velocistiche.
Uno dei principali obiettivi perseguiti da Microsoft fin dalle prime fasi di sviluppo di Internet Explorer 9 è stato quello di riuscire ad ottenere un drastico miglioramento delle performance; tale obiettivo è stato in parte raggiunto già con le prime versioni Platform Preview grazie alle numerose migliorie apportate a Chackra, il motore JavaScript di Microsoft. Come possiamo notare dal precedente grafico, l'ultima versione del browser di Microsoft appena rilasciata risulta svariate centinaia di volte più veloce del suo predecessore Internet Explorer 8 e riesce ad avere la meglio su tutti i principali rivali.
Poiché si tratta di una release incentrata sulle prestazioni, rispetto alle precedenti versioni preliminari Internet Explorer 9 Platform Preview 7 non introduce alcuna novità riguardo HTML5 e CSS3; Microsoft ha tuttavia approfittato di questo nuovo rilascio per risolvere alcuni bug minori e pubblicare un nuovo video per mostrare come il proprio browser gestisce HTML5 rispetto a Firefox 4 beta 7 e Chrome 8 Beta.
Fonte: hwfiles.it
|