06 Nov 2010 |
|
Per il consueto appuntamento con il Patch Day mensile, Microsoft ha diramato 3 bollettini di sicurezza, di cui solamente uno è classificato come critico.
Dopo il massiccio Patch Day dello scorso mese, mirato a risolvere 16 bollettini di sicurezza a cui facevano riferimento ben 49 vulnerabilità, torna a regnare un po' di tranquillità: stando alle informazioni riportate sul Microsoft Security Response Center, sono infatti solamente 3 i bollettini di sicurezza diramati dal colosso di Redmond per il mese di novembre. Nel dettaglio i 3 bollettini pubblicati fanno riferimento ad 11 vulnerabilità. Solo il primo bollettino è stato classificato come critico, mentre gli altri due sono di grado importante. L'aspetto positivo è che nessuno dei bollettini diramati riguarda i sistemi operativi Windows.
Le suite per la produttività Microsoft Office XP, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Office 2010 e Microsoft Office 2011 for Mac riceveranno dunque un aggiornamento, cosi come la suite per la sicurezza Forefront; al termine dell'installazione delle patch potrebbe essere necessario riavviare il sistema.
Come sempre, Microsoft prevede di rilasciare attraverso i canali Windows Update, Windows Server Update Services e Microsoft Update anche altri aggiornamenti ad alta priorità, insieme alla versione aggiornata dello strumento per la rimozione del malware Malicious Software Removal Tool.
Fonte: hwfiles.it
|