06 Set 2010 |
|
Redmond assicura la volontà di supportare la propria piattaforma rich content accanto alla nuova revisione di HTML. Silverlight può fare molto di più di HTML: e sarà così anche in futuro, assicurano.
Dubbi sulla volontà di Microsoft di continuare a sviluppare Silverlight in vista del supporto garantito ad HTML5 in Internet Explorer 9? Li risolve Brad Becker, con un post sul blog del Silverlight Team: la piattaforma Microsoft per le rich Internet application continuerà a rappresentare un importante strumento tecnologico anche nel futuro della corporation.
Ma HTML5 e CSS 3 continueranno sempre a renderizzare un web diverso da un browser all'altro, dice Becker, mentre le specifiche del nuovo HTML sono ancora in evoluzione e ci vorranno anni per vedere i risultati pratici per la totalità della Rete. Per contro, "per il tempo in cui HTML5 sarà sfruttabile in massa, Silverlight si sarà evoluto significativamente" ed è comunque già qui, a disposizione di utenti e sviluppatori, e "funziona in tutti i più popolari browser e sistemi operativi".
Fonte: punto-informatico.it
|