Home
Microsoft Windows 7 commercializzato anche su pen drive?

Microsoft potrebbe commercializzare Windows 7 anche su USB flash drive per facilitare chi possiede un pc privo di unità ottica. 

 

Tutti i netbook in commercio non sono equipaggiati di unità ottica e questo dettaglio rende più complicate le operazioni di installazione o reinstallazione del sistema operativo. Per un utente mediamente esperto il problema non si pone e la mancanza del lettore ottico viene facilmente aggirata.

Per chi però non è così esperto l'assenza dell'unità ottica potrebbe essere un ostacolo. Microsoft in relazione al prossimo lancio di Windows 7 sta considerando anche questo fattore e potrebbe decidere di distribuire il proprio sistema operativo anche su USB flash drive. Con questa opzione anche gli utenti dei netbook avrebbero la possibilità di installare sui propri pc Windows 7. Precisiamo che in merito a questa possibilità non esistono conferme da parte della casa di Redmond.

 

 

La possibile distribuzione di Microsoft Windows 7 non solo su supporto ottico non è una novità e già oggi in alcuni ambiti tale opzione è già utilizzata. Detto ciò va comunque osservato che poter acquistare un pen drive contenente tutto il necessario per l'installazione di Windows 7 sarebbe molto comodo, e non solo per chi possiede un netbook.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.