Home home

24

Feb

2011

Dell, profezie su Windows 8

Un'ufficiosa roadmap svela tutti gli smartphone e i tablet Dell in arrivo da qui al 2012. Tra i sistemi operativi chiamati in causa c'è anche Windows 8.

 

Dopo aver illustrato ufficialmente i piani per l'anno in corso, riguardanti anche laptop, desktop e workstation, sembra che l'azienda texana si stia concentrando sul settore mobile. La roadmap interna trapelata online svela il futuro di smartphone e tablet Dell, fino al 2012. Un futuro che verrà affrontato insieme ad Android e Windows 8.

Entro maggio arriveranno sul mercato gli smartphone Venue e Venue Pro, mentre questa estate uscirà il Dell Wrigley, nuovo terminale Windows Phone 7 con display da 4 pollici WVGA (800 x 480) tastiera fisica slide e fotocamera da 8 megapixel. Tra settembre e ottobre sarà il turno dei telefoni dual-core Hancock e Millennium. Il secondo dispositivo non potrà contare sulla tastiera QWERTY ma sembra che tutti e due monteranno Android 2.4 (Ice Cream).

Un ulteriore documento diffuso in rete, concentrato soltanto sui tablet, indica un'altra manciata di dispositivi Dell in arrivo (Gallo, Sterling, Rosemount, Opus One, Silver Oak e Peju) divisi tra Windows e Honeycomb (Android 3.0). In questo caso la roadmap è molto più avara di informazioni tecniche ma ad incuriosire è la descrizione del misterioso terminale Peju.

 

 

L'ottimistica didascalia sul foglio elettronico indica che tablet in questione, previsto per il primo trimestre 2012, monterà già Windows 8. Evoluzione di Seven e prima "conversione" ARM del sistema operativo Microsoft, che al momento è ancora in una fase piuttosto embrionale.

 

Fonte: punto-informatico.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.