Home home

20

Dic

2010

Stop a Office Genuine Advantage program di Microsoft

Il programma Office Genuine Advantage per la validazione delle copie di Office necessario per l'installazione di plug in o componenti è stato bloccato. Non meglio note le motivazioni.

 

Per aggiungere plug-in o template a Microsoft Office non sarà più necessario eseguire il processo di validazione attraverso Office Genuine Advantage program (OGA) . La notizia non è stata diffusa da Microsoft attraverso i consueti canali e viene riportata da Ed Bott sulle pagine di ZDnet.com.

Da documentazione presente su risorse online di Microsoft si può leggere questa inequivocabile frase: The Office Genuine Advantage (“OGA”) program has been retired. La novità e proprio di pochi giorni fa: l'ultimo aggiornamento ai documenti ufficiali è dello scorso 17 dicembre. Non è chiaro il motivo alla base di questa novità e non ci sono ulteriori informazioni in proposito; qualora emergessero dettagli aggiorneremo la notizia.

 

 

Vale la pena puntualizzare che solo il processo di validazione dei plug-in o dei template rimane interessato da questa notizia: le copie di Office continueranno a subire i soliti processi di controllo anti pirateria e l'ancor più ampio progetto Windows Genuine Advantage rimane operativo. Windows Genuine Advantage, lo ricordiamo, è necessario anche per l'installazione di software aggiuntivi come Microsoft Security Essentials.

 

Fonte: hwfiles.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.