Home home

25

Ott

2010

Windows 8? Probabilmente arriverà tra 2 anni

Secondo quanto riportato su un blog di Microsoft Olanda, il prossimo sistema operativo per sistemi desktop targato Microsoft verrà lanciato sul mercato nel corso del 2012.

 

Windows 7 ha da poco compiuto un anno, ma Microsoft sta già pensando al futuro. Nonostante sulla maggior parte dei computer attualmente in circolazione ci sia installato ancora l'ormai anziano Windows XP, pare che il colosso di Redmond non intenda adagiarsi sugli allori aspettando che Windows 7 raggiunga una diffusione capillare.

Che Microsoft stia lavorando già da qualche tempo a Windows 8 è cosa nota, ma l'aspetto interessante è che molto probabilmente non ci sarà da attendere ancora molto per il suo debutto ufficiale.

Secondo quanto riportato da CNET News, pare infatti che sul blog di Microsoft Olanda si siano lasciati scappare che la prossima versione di Windows verrà rilasciata tra circa 2 anni, ovvero nel corso del 2012.

 

 

Nel dettaglio l'informazione è trapelata attraverso un post celebrativo per il compleanno di Windows 7. Tale notizia tuttavia è stata in seguito rimossa e Microsoft non ha voluto rilasciare alcun commento a riguardo.

 

 

Qualora l'informazione trapelata sia veritiera, un altro aspetto decisamente interessante di tutta la vicenda è che non sarà necessario attendere 2 anni per vedere qualcosa di concreto: se il debutto avverrà nel 2012, Microsoft rilascerà molto probabilmente alcune versioni Beta per produttori e sviluppatori già nel corso del 2011.

 

Fonte: hwfiles.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.