Home home

05

Ago

2010

Microsoft rilascia la quarta ed ultima platform preview di Internet Explorer 9

Da poche ore è disponibile quella che secondo Microsoft sarà l'ultima platform preview di Internet Explorer 9.

 

E' disponibile da poche ore quella che a detta di Microsoft sarà la quarta ed ultima platform preview di Internet Explorer 9. Il colosso di Redmond ha inoltre provveduto ad aggiornare la suite di demo e test dimostrativi per mettere in risalto le migliorie apportate in questa nuova build del browser.

 

 

Le principali novità introdotte nella quarta platform preview riguardano il pieno supporto all'accelerazione hardware di testi, grafica, audio e video, ed una maggiore aderenza agli standard web HTML5 e CSS3.

 

 

In particolare la nuova build di Internet Explorer 9 riesce ad ottenere un punteggio di 95/100 nel test Acid3. La ragione per cui il browser di Microsoft non riesce ancora ad ottenere il pieno punteggio in questo test è dovuta al fatto che i lavori sull'implementazione delle specifiche SVG, ed in particolare dei font SVG e delle animazioni SMIL, sono ancora in una fase transitoria.

 

 

Attualmente il gruppo di sviluppatori che che si occupa di SVG considera infatti il lavoro sui font SVG come una cosa secondaria, preferendo puntare di più su WOFF, un formato aperto per i font delle pagine web in via di standardizzazione e promosso, oltre che da Microsoft, anche da Mozilla Foundation e Opera Software.

Anche sul fronte architetturale ci sono delle importanti novità: Chakra, il nuovo motore JavaScript di Internet Explorer 9, è stato integrato direttamente all'interno del browser. Precedentemente Chakra era un componente a se stante e comunicava con il browser via COM, cosa che a detta di Dean Hachmovitch - General Manager di Internet Explorer - causava uno scarso rendimento dal punto di vista prestazionale.

 

 

Fonte: hwfile.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.