Home home

21

Lug

2010

Al termine il blocco download per SP2 in Windows Vista

Per la fine di Agosto Microsoft rimuoverà il tool di blocco automatico del download del service pack 2 di Windows Vista e Windows Server 2008. 

 

A partire dal prossimo 24 Agosto Microsoft rimuoverà per i propri clienti che utilizzano sistema operativo Windows Vista con Service Pack 1 installato il blocco opzionale all'installazione del Service Pack 2.

Questa procedura era nota da tempo: Microsoft infatti, al rilascio di una nuova versione di Service Pack, permette agli utenti dei propri sistemi operativi interessati dall'aggiornamento di installare un tool che blocca l'installazione dell'aggiornamento software. Questo tool ha un termine di funzionamento fissato in 1 anno.

A partire dalla data indicata, quindi, ai possessori di sistemi basati su Windows Vista e Windows Server 2008 con Service Pack 1 verrà richiesto attraverso Windows Update di scaricare e installare il Service Pack 2. Sarà poi discrezione dell'utente quello di accettare o meno il download e l'aggiornamento.

 

 

Il tool di blocco dell'installazione automatica del Service Pack 2 viene fornito da Microsoft pensando non tanto alle esigenze di un singolo utente quanto a specifiche necessità di strutture corporate in mano ad amministratori di sistema. Vi sono casi nei quali l'amministratore di sistema preferisce gestire singolarmente su ogni terminale quale aggiornamento di sistema operativo sia installata, in funzione di specifiche applicazioni che sono in uso.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.