Home
Microsoft Live Search pronto a cambiare nome in Kumo?
Aumentano giorno dopo giorno le voci che vedono come prossimo il cambio di brand per il motore di ricerca di casa Microsoft, che prenderà il nome di Kumo.


Nulla ancora di ufficiale, ma molto di ufficioso nella notizia che vede prossimo il cambio di nome per Microsoft Live Search. A dare il via alla notizia è liveinside, a questo indirizzo. Grazie ad un piccolo lavoro di indagine, svolto parallelamente ad alcune rivelazioni provenienti da Microsoft stessa, si è infatti scoperto come nel corso della scorsa settimana, la società di Redmond abbia preso il pieno possesso del dominio di Kumo.com che punta ora ad un sito interno per i test.

A questo elemento va aggiunto il fatto che, più volte, Microsoft stessa abbia ammesso i problemi legati al "branding" di Live Search. Una delle possibili soluzioni identificate dalla società potrebbe quindi risiedere nel cambio di nome, utilizzando qualcosa di più nuovo e facile da ricordare.

Alcuni screenshot circa il possibile rinnovato motore di ricerca erano già emersi lo scorso mese, e, come sempre quando si parla di rumors, la qualità era decisamente lontana dalla sufficienza. Riportiamo, per dovere di cronaca, anche lo screenshot in questione.


Nonostante sia avvolto ancora da una nube di mistero, Kumo, potrebbe essere quindi il nuovo nome con cui Microsoft intende rilanciarsi sul "mercato" dei motori di ricerca, nel tentativo di erodere qualche punto percentuale al leader incontrastato, Google.

Fonte: hwupgrade.it



 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.