Home

01

Set

2011

Windows 8 gestirà ISO e VHD in modo molto semplice

Microsoft Windows 8 offrirà alcuni strumenti per la gestione di immagini .ISO e di archivi .VHD.

 

Building Windows 8, il blog MSDN dedicato allo sviluppo del nuovo sistema operativo Microsoft, anche per oggi mostra qualche anticipazione e qualche dettaglio. Steven Sinofsky dedica un post alla gestione di formati importanti, quali ISO e VHD.

Alcune schermate del nuovo sistema operativo mostrano la possibilità di montare immagini ISO direttamente dagli strumenti di sistema, quindi senza la necessità di installare sul PC software di terze parti. Una volta montato il file .ISO il sistema operativo mostrerà tra le risorse di sistema un nuovo supporto rimuovibile, come se il file .ISO fosse stato masterizzato su un supporto ottico e inserito del lettore del PC. Premendo il pulsante Eject presente nell'interfaccia grafica l'immagine .ISO verrà "smontata" dal PC.

 

 

In modo del tutto analogo Windows 8 è in grado di accedere e gestire i file VHD, virtual hard disk. Montando un disco virtuale tra le risorse del sistema comparirà l'icona di un nuovo hard disk e sarà possibile accedere ai dati in esso contenuti con le medesime modalità utilizzare su un hard disk fisico. Nel momento in cui non si renda più necessario accedere al VHD sarà sufficiente premere Eject per eliminarlo dalle risorse accessibili. Il video seguente mostra le caratteristiche appena descritte e qualche dettaglio in più dell'interfaccia grafica di WIndows 8.

 

 

 

 

Fonte: hwfiles.it

 

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.