01 Set 2011 |
|
Il prossimo OS avrà due interfacce al prezzo (augurabilmente) di una. Ma tutto sarà perfettamente configurabile e intercambiabile senza problemi, rassicura Microsoft
Le anticipazioni a mezzo blog sulle novità e caratteristiche di Windows 8 hanno oramai una cadenza quasi quotidiana (BUILD è ormai a 11 giorni di distanza), e l'ultimo update del blog tematico aperto da Microsoft affronta lo scabroso argomento della nuova interfaccia del prossimo OS a finestre. Interfaccia che conviverà senza problemi con la classica shell a icone del mondo Windows, rassicurano quelli di Redmond.
La multi-interfaccia di Windows 8 è stata ideata prima ancora della distribuzione di Windows 7, rivelano da Redmond, e sin da subito si è deciso che il nuovo design dovesse fornire "il meglio di due mondi" all'utente senza compromessi: un design ben piantato nell'architettura aperta del PC e dunque in grado di sfoggiare la leggendaria flessibilità che ha sin qui permesso di evolvere l'esperienza utente attraverso "le interfacce, la connettività, i modelli di programmazione, le capacità dell'hardware".
Fonte: punto-informatico.it
|