22 Ago 2011 |
|
Microsoft dedica a Windows 8 un blog e un account Twitter per comunicare a clienti e sviluppatori le novità del progetto.
C'è grande attesa per la BUILD Developer Conference Microsoft organizzata dal 13 al 16 di settembre in California, e il motivo di tale attesa è Windows 8. Infatti in questo evento pubblico dedicato agli addetti ai lavori la società di Redmond dovrebbe presentare ulteriori dettagli, mostrando probabilmente anche un prima versione del futuro sistema operativo. In attesa di elementi concreti, è indubbio come nell'ultimo periodo l'attenzione si stia gradualmente spostando su Windows 8, e Microsoft ha avviato alcune iniziative per migliorare la comunicazione con clientela e sviluppatori. Fino ad oggi le notizie relative a Windows 8 sono state riportate citando fonti più o meno ufficiali, indiscrezioni o rumors, ma da qualche giorno Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows, ha mostrato il nuovo blog dedicato al progetto. Oltre al post di presentazione dell'iniziativa, in quattro giorni sono stati pubblicati altri contenuti da cui emergono interessanti dettagli e alcune conferme. Steven Sinofsky ha voluto presentare i vari team di sviluppo realizzati all'interno del progetto Windows 8, e tra essi figurano gruppi dedicata all'implementazione di Hyper-V nel nuovo sistema operativo, oppure sviluppatori con il compito di realizzare un app store dedicato.
{loadposition bannerrettangoloimmagine}
Dai primi post si trovano anche conferme ufficiali in merito al supporto anche per piattaforme ARM e si apprende anche dell'esistenza di un gruppo di lavoro dedicato a XAML, linguaggio destinato alla creazione di interfacce grafiche che dovrebbe portare in Windows 8 importanti novità. Steven Sinofsky invita curiosi e addetti ai lavori a tenere d'occhio il nuovo blog e viene anche segnalato un account Twitter utilizzato dal team di sviluppo per eventuali comunicazione. Proprio da Twitter giunge un'importante conferma: Microsoft promette di rendere pubbliche e facilmente accessibili le pre-release.
Fonte: hwfiles.it {loadposition bannerbasso} |