Home

30

Giu

2011

Windows 8 potrebbe arrivare prima del previsto

Alcune indiscrezioni promettono la disponibilità di Windows 8 in anticipo rispetto alle precedenti previsioni.

 

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della roadmap ipotetica per il rilascio di Windows 8, atteso per l'autunno di quest'anno in versione beta e un anno dopo in release definitiva. Circolano però online alcune informazioni basate su rumors che anticiperebbero tale data e non di poco.

Stando a ZDnet.com, che a questo indirizzo descrive come ha ottenuto le informazioni, dopo la beta promessa per il prossimo autunno verrà rilasciata una release candidate nel mese di gennaio. È prevista per aprile 2012 la RTM, versione praticamente definitiva che anticipa di poco tempo il rilascio definitivo sul mercato. Se i rumors dovessero trovare conferma Windows 8 verrebbe presentato con 6 mesi di anticipo rispetto alle precedenti previsioni.

 

 

Il rilascio dovrebbe riguardare sia le versioni x86 sia quelle per architetture ARM, soluzioni alle quali Microsoft si rivolge per la prima volta. Non è certo un segreto che proprio sul fronte mobile, in particolare quello dei tablet, Windows 7 sia una soluzione ben poco adatta e in grado di fronteggiare la concorrenza in un segmento di mercato la cui crescita ha numeri molto importanti.

 

Fonte: hwfiles.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.