Home

18

Giu

2011

Microsoft Windows 8 per l'autunno 2012?

La prima beta di Windows 8 potrebbe essere mostrata agli sviluppatori in autunno, e dodici mesi dopo forse arriverà la release definitiva.

 

Alcune anticipazioni relative a Microsoft Windows 8 hanno creato attesa e interesse per il successore di Windows 7. Nelle scorse settimane si è visto qualche elemento della nuova interfaccia grafica orientata all'utilizzo su dispositivi tablet/touch, e Microsoft non fa segreto del supporto verso piattaforme ARM. Questo video propone alcuni elementi del nuovo prodotto Microsoft.

 

 

La data di rilascio, o per lo meno il periodo indicativo, non è ancora stata ufficializzata ma analizzando alcune informazioni e associandole alle abitudini tipiche di Microsoft è possibile fare qualche ipotesi. Dan'l Lewin, Vice President for Strategic and Emerging Business Development, in un intervento pubblico ha fatto riferimento alla disponibilità di una beta release in occasione di una prossima conferenza dedicata agli sviluppatori. E ora spazio alle ipotesi.

 

 

In autunno è in programma il Microsoft PDC (Professional Developer Conference) nel quale appunto potrebbe comparire la prima beta del prodotto; tra beta e rilascio definitivo in passato Microsoft ha fatto trascorrere circa 12 mesi, anticipando di alcuni mesi la RTM. Con queste premesse ci si potrebbe attendere il rilascio definitivo per l'autunno 2012 e la RTM per l'estate, magari preceduta di qualche mese dalle ormai classiche Release Candidate pubbliche.

A gennaio c'è poi in programma il CES 2012 di Las Vegas, una vetrina importante nella quale Microsoft avrebbe l'interesse ad anticipare alcuni dettagli del proprio sistema operativo: in fase beta pubblica o forse in RC?

 

Fonte: hwfiles.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.