Home

24

Feb

2011

Windows 7, il service pack ora è per tutti

È arrivato l'atteso SP1, anche per Windows Server 2008 R2. Update che raccoglie tutti i bugfix rilasciati fino ad ora e introduce qualcosa in più sui server.

 

Microsoft rilascia il primo Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 R2, già disponibile per gli abbonati MSDN e Technet. Il pacchetto comprende tutti gli aggiornamenti usciti fino a questo momento e una serie di nuove correzioni pensate per aumentare la stabilità del sistema operativo.

Fondamentalmente l'update SP1 di Seven è un grosso bugfix, mentre su Windows Server 2008 R2 debutta anche il servizio RemoteFX. Si tratta di nuova funzione che permette ai sistemi client poco prestanti di accedere alle risorse della GPU presente sul sistema server, fornendo accelerazione Direct3D e OpenGL alle bisognose applicazioni locali.

Il modo più semplice per ottenere questo SP1 è attraverso la funzionalità di aggiornamento automatico in Windows Update. Il file del service pack Seven destinato alla versione 32bit pesa 750 megabyte, mentre quello per il sistema operativo a 64bit arriva a 1.050MB.

 

 

In caso di problemi sarà sempre possibile utilizzare l'apposito modulo Microsoft per ordinare un DVD con l'installer, o scaricare il pacchetto SP1 da installare manualmente.

 

Fonte: punto-informatico.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.