20 Dic 2010 |
|
Il programma Office Genuine Advantage per la validazione delle copie di Office necessario per l'installazione di plug in o componenti è stato bloccato. Non meglio note le motivazioni.
Per aggiungere plug-in o template a Microsoft Office non sarà più necessario eseguire il processo di validazione attraverso Office Genuine Advantage program (OGA) . La notizia non è stata diffusa da Microsoft attraverso i consueti canali e viene riportata da Ed Bott sulle pagine di ZDnet.com. Da documentazione presente su risorse online di Microsoft si può leggere questa inequivocabile frase: The Office Genuine Advantage (“OGA”) program has been retired. La novità e proprio di pochi giorni fa: l'ultimo aggiornamento ai documenti ufficiali è dello scorso 17 dicembre. Non è chiaro il motivo alla base di questa novità e non ci sono ulteriori informazioni in proposito; qualora emergessero dettagli aggiorneremo la notizia.
Vale la pena puntualizzare che solo il processo di validazione dei plug-in o dei template rimane interessato da questa notizia: le copie di Office continueranno a subire i soliti processi di controllo anti pirateria e l'ancor più ampio progetto Windows Genuine Advantage rimane operativo. Windows Genuine Advantage, lo ricordiamo, è necessario anche per l'installazione di software aggiuntivi come Microsoft Security Essentials.
Fonte: hwfiles.it
|