Home

26

Ott

2010

Windows 8? In uscita tra due anni

Voci non confermate indicano il 2012 come probabile data di commercializzazione della prossima main release di Windows.

 

A breve distanza dai festeggiamenti per i risultati del primo anno di Windows 7, un sito olandese fa circolare la voce non confermata secondo cui il prossimo OS di Redmond arriverà sul mercato tra due anni. Agli antichi Maya piacendo, il 2012 dovrebbe essere l'anno di Windows 8.

La presunta timeline spifferata dalla sussidiaria olandese di Microsoft è probabilmente non molto distante dalla verità, visto che il management Microsoft ha più volte descritto come una iattura i cinque anni di tempo intercorsi tra la distribuzione di XP e Vista.

Tre anni sono sufficienti a mettere in commercio un nuovo Windows, dicono le fonti non confermate, anche se è improbabile che qualcuno riuscirà a strappare un commento ufficiale del quartier generale di Redmond sulla faccenda.

 

 

Che cosa ci si potrà attendere da Windows 8? Le speculazioni crescono rampanti, alimentate soprattutto dalla fuga estiva delle slide segrete sulle caratteristiche del nuovo OS che descrivevano nuove tecnologie di identificazione basate sulla biometria facciale, un "app store" sul modelli di quelli popolari tra gli utenti della Mela e un miglior supporto integrato alle interfacce di controllo touch.

 

Fonte: punto-informatico.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.