17 Giu 2010 |
|
La nuova versione della suite per l'ufficio di Microsoft arriva anche sugli scaffali dei negozi, reali e virtuali, e sui nuovi PC. I consumatori possono acquistare Office 2010 anche nella versione download, installabile in pochi minuti.
Un mese dopo aver introdotto le licenze business, ieri Microsoft ha lanciato Office 2010 anche sul canale retail: ciò significa che è ora possibile acquistare la nuova suite per l'ufficio nei negozi al dettaglio, sul sito di Microsoft o insieme ad un nuovo PC.
"Grazie alla collaborazione con i principali partner retail e i produttori di PC, siamo oggi in grado di offrire agli utenti finali numerose opzioni per l'acquisto di Office 2010, rendendo più semplice che mai l'istallazione del software su PC nuovi o già in uso" ha affermato Stephen Elop, presidente di Microsoft Business Division. "Per la prima volta, gli utenti possono acquistare una Product Key Card per attivare Office 2010 pre-caricato sui nuovi PC. Per coloro che, già in possesso di un PC, desiderano scaricare Office 2010 direttamente dal sito www.office.com, viene inoltre offerta la nuova tecnologia Click-to-Run, che consente di installare ed eseguire Office in pochi minuti".
Le edizioni retail di Office 2010 sono tre: Office Home Student (139 euro), Office Home and Business (379 euro) e Office Professional (699 euro). Il primo include Word, Excel, PowerPoint e OneNote; il secondo aggiunge all'edizione precedente Outlook; il terzo include anche Access e Publisher. Tali applicazioni possono essere acquistate separatamente al prezzo di 189 euro cadauna (ad eccezione di OneNote che costa 109 euro). Visio ha infine un prezzo di 699 euro nella versione Professional e di 1299 euro in quella Premium.
Fonte: punto-informatico.it |