Home

18

Feb

2010

Microsoft Outlook: un plug-in per LinkedIn, Facebook e MySpace

Con Outlook Social Connector Microsoft integra i contenuti dei social network nella inbox e nella rubrica del mail client. 

 

Microsoft ha reso disponibile  un nuovo componente dedicato a Outllok 2003 e 2007  attraverso il quale si garantisce l'interazione tra client email e i più diffusi social network. Il nuovo componente è  Outlook Social Connector, lo si può scaricare da questo indirizzo e consente di interagire con LinkedIn, MySpace e Facebook. Le operazioni da eseguire per poter beneficiare di queste nuove possibilità sono due, infatti oltre all'installazione di Outlook Social Connector è necessario scaricare e configurare sul proprio PC anche un componente aggiuntivo rilasciato da LinkedIn. Ecco qui di seguito un video nel quale viene mostrato il funzionamento del componente dedicato a LinkedIn.

 

 

Per quanto riguarda MySpace e Facebook è necessario aver ancora pazienza: Microsoft segnala che un componente dedicato all'interazione tra i social network e Outlook sarà rilasciato in futuro. Il link di riferimento per eventuali novità è questo.

 

 

Tralasciando i dettagli dei singoli componenti, le date di rilascio o le modalità di installazione è interessante notare le nuovo possibilità offerte da questi strumenti. Limitiamoci per il momento al solo add-on per LinkedIn, l'unico al momento utilizzabile. Con questo componente i contatti di LinkedIn, le informazioni contenuti nei vari profili e gli importanti update vengono gestiti all'interno dello strumento Outlook: riuscendo a gestire il tutto con attenzione e costanza sarà possibile rimanere perfettamente informati sulla posizione lavorativa dei propri contatti, mantenere costantemente aggiornata la rubrica con tutti gli ultimi riferimenti.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.