04 Feb 2010 |
|
In attesa del primo service pack per Windows 7 circolano in rete indiscrezioni relative a Windows 8 e alla disponibilità di Office 2012. Date ovviamente tutte da confermare.
Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia relativa alla release candidate di Office 2010 e alla disponibilità della suite Microsoft per la metà del corrente anno. A queste informazioni aggiungiamo altri dettagli relativi alle roadmap Microsoft, infatti parrebbe ormai confermato per settembre 2010 il primo service pack per Microsoft Windows 7. Una beta release di tale elemento è prevista per il mese di giugno e tra le novità più interessanti dovrebbe portare il supporto a USB 3.0.
Varie indiscrezioni suggeriscono anche le possibili date di rilascio per il successore di Windows 7 e per la versione successiva di Office 2010: il nuovo sistema operativo potrebbe essere disponibile a partire da giugno 2011 come anche la suite di produttività personale. Alcune ricerche di mercato basate su dati di Net Applications confermerebbero il successo di Windows 7: il tasso di adozione del nuovo sistema operativo è stato molto elevato surclassando - ma non vi erano dubbi - il predecessore Windows Vista. Fa indubbiamente effetto rilevare un market share di ben il 60% per Windows XP ma le motivazioni sono facilmente ipotizzabili.
Fonte: hwupgrade.it |