03 Feb 2010 |
|
Microsoft riconosce un malfunzionamento di Windows 7 con alcune batterie di certi sistemi portatili. Ancora non chiarite le cause del problema.
Il colosso di Redmond avrebbe cominciato a ricercare una soluzione ad un problema evidenziato da molti utenti in possesso di Windows 7: sarebbero numerosi i casi in cui il nuovo sistema operativo di casa Microsoft segnali un malfunzionamento della batteria del portatile quando in realtà tutto sarebbe a posto. Secondo quanto riportato da Cnet, un portavoce di Microsoft avrebbe affermato nella giornata di ieri che "Stiamo indagando circa la questione insieme ai nostri partner: per ora sembra trattarsi di un problema al firmware".
L'allerta inviata dal sistema operativo utilizza il BIOS per determinare se una batteria necessita di essere sostituita o no. Per ragioni ancora non chiarite, la comunicazione non va a buon fine, risultando in un messaggio di sostituzione anche quando non necessario. Nonostante ancora non siano chiare le motivazioni di tale malfunzionamento, quello che è chiaro è che la problematica è ristretta al solo nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 . Microsoft suggerisce, qualora si incappasse nel suddetto problema, di contattare il produttore del proprio sistema portatile e chiedere se il malfunzionamento è protetto dalla garanzia.
Fonte: hwupgrade.it |