Black screen of death per l'ultima patch di Microsoft |
L'ultimo aggiornamento per risolvere problemi di sicurezza rilasciata da Microsoft causerebbe un problema diffuso di Black screen of death.
L'ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft per ovviare a problemi di sicurezza potrebbe causare all'utente finale problemi ben più seri, secondo quanto riportato da Pc World. In molti casi, infatti, l'installazione dell'aggiornamento causerebbe un diffuso problema di schermo nero che rende il PC inutilizzabile. Secondo quanto affermato da Mel Morris, CEO e CTO di Prevx, una società inglese specializzata in sicurezza, il problema colpirebbe in modo uguale Windows 7, Vista e XP.
Prevx aveva già ricevuto alcuni campanelli di allarme nel corso della passata settimana, attraverso alcune segnalazioni pervenute dagli utenti. Microsoft, avrebbe infatti, con l'ultimo aggiornamento, apportato dei cambiamenti all'Access Control List (ACL), una lista di permessi per gli utenti loggati. L'ACL interagisce con le chiavi di registro, creando alcuni componenti visibili sul desktop, come la sidebar. L'aggiornamento, a quanto pare, modifica in modo errato queste chiavi di registro, causando il problema che dà come risultato il simpatico schermo nero. Mel Morris è perentorio quando afferma: "if you've got this problem, it's massively debilitating", un problema c'è insomma e nemmeno di poco conto. Prevx spiega nei dettagli sul proprio blog il problema che causerebbe l'ultimo aggiornamento di Microsoft che, lo ricordiamo, è stato distribuito dal 10 di Novembre per risolvere vulnerabilità in Windows, WIndows Server, Excel e Word. Mel Morris offre inoltre, a questo indirizzo, una patch che potrebbe riuscire a risolvere il problema.
Fonte: hwupgrade.it |