Windows 7 SP1, una beta natalizia? |
Non c'è Windows senza service pack, e ciò vale anche per Seven, il cui SP1 sarebbe già in lavorazione. La prima beta potrebbe essere completata entro fine anno, mentre la versione finale è attesa per metà 2010.
Sono trascorse meno di due settimane dal debutto commerciale di Windows 7, e in Rete già circolano le prime indiscrezioni sul futuro service pack. Da Windows 95 in poi i famosi aggiornamenti cumulativi di Microsoft rappresentano una costante per tutti i sistemi operativi made in Redmond: profetizzarne la venuta è dunque cosa scontata. Meno scontato è prevederne l'uscita, soprattutto per via dei contrattempi che non di rado affliggono i service pack più importanti.
Con Windows Vista Microsoft ha espresso l'intenzione di rilasciare il primo service entro un anno dal lancio commerciale di un nuovo sistema operativo. Il SP1 è del resto l'aggiornamento più cruciale, soprattutto per accelerare l'adozione di una nuova versione di Windows nel mondo business: proprio pochi giorni fa una società che fornisce servizi di assistenza tecnica, Rescuecom, ha raccomandato alle aziende di attendere l'arrivo del SP1 prima di migrare a Seven. Se è vero che il nuovo sistema operativo di Microsoft viene considerato più maturo e completo di Vista, molti esperti ritengono che l'aggiornamento al nuovo OS di macchine con Windows XP o Vista sia denso di ostacoli e di rischi: il SP1, secondo Rescuecom, potrebbe eliminare o quanto meno mitigare tali rischi.
Fonte: punto-informatico.it |