Microsoft fa pulizie d'autunno |
Spazzato via il software pre-installato da terze parti dai computer venduti presso gli store ufficiali. Lanciata una linea firmata e illibata.
Una volta acquistato un personal computer, non saranno costretti a gettare del tempo prezioso disinstallando quantità a volte snervanti di software sostanzialmente inutili e inutilmente pesanti. Svariati testimoni oculari hanno confermato un recente annuncio da parte di Microsoft: gli apparecchi che saranno venduti all'interno dei propri negozi e negli online store fanno parte di una nuova linea firmata, priva di software non necessario pre-installato da terze parti.
Precedentemente, l'unico produttore che aveva promesso un sistema libero dalla melma software era stato Toshiba, seguito da Dell e Sony che avevano considerato la cosa come configurazione opzionale. Alcuni tra i più diffidenti hanno fatto un controllo, confermando che Microsoft Signature è installato su ogni computer venduto attraverso i suoi punti vendita, dagli Acer agli HP, fino a Asus e Lenovo. "Siamo sicuri che quello che abbiamo fatto ha aggiunto nuove opzioni di scelta ai nostri clienti - ha dichiarato Eagan - perché siamo convinti che una maggiore scelta sia la cosa migliore per loro".
Fonte: punto-informatico.it |