DirectX 11 ora anche con Vista, via aggiornamento |
Microsoft mette a disposizione un aggiornamento del sistema operativo Windows Vista, estendendone il supporto anche alle API DirectX 11.
Microsoft ha rilasciato, a questo indirizzo, informazioni dettagliate su un pacchetto di aggiornamenti per i sistemi operativi Windows Vista e Windows Server 2008, che implementano tra le altre anche le nuove API DirectX 11 presentate la scorsa settimana ufficialmente assieme al sistema operativo Windows 7. Confermate quindi le informazioni precedentemente fornite dall'azienda americana: i titoli DirectX 11 potranno venir utilizzati sia con sistemi operativi Windows 7 sia con quelli Windows Vista, ovviamente a condizione che venga utilizzata una delle nuove schede video dotate di architettura compatibile a livello hardware con le nuove API. Con riferimento all'aggiornamento che implementa il supporto alle API DirectX 11, questo quanto è specificato da Microsoft nelle proprie release note:
Per poter aggiornare il proprio sistema operativo è necessario passare attraverso la funzionalità Windows Update. L'aggiornamento alle nuove API è compatibile con le seguenti versioni di sistema operativo Windows Vista:
Fonte: hwupgrade.it |