Home
Chrome Frame può essere insicuro, lo dice Microsoft

Microsoft ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma come l'utilizzo di Chrome Frame può esporre il PC a potenziali problemi di sicurezza. 

 

Chrome Frame è un plug in distribuito da Google attraverso il quale è possibile utilizzare il motore di Chrome all'interno dell'interfaccia grafica di Internet Explorer. I vantaggi di un'operazione simile sono indiscutibili: Chrome è notoriamente scattante e veloce ma Internet Explorer è più conosciuto e l'utente finale è abituato ad utilizzarne gli strumenti.

Google ha quindi trovato una soluzione per permettere anche a chi utilizza Internet Explorer di beneficiare di un browser veloce, attraverso il quale accedere al web e alle web application. Alcuni test pubblicati online confermerebbero che le prestazioni offerte da Chrome Frame sono molto elevate: viene indicato un miglioramento della velocità fino a 40 volte rispetto a Internet Explorer 7.

 

 

Microsoft non ha fatto attendere un proprio commento, infatti dalle pagine di ZDnet.com è possibile leggere una dichiarazione ufficiale. La casa di Redmond non contesta le maggior performance ottenibili con il plug in ma rimane preoccupata per i possibili problemi di sicurezza derivanti dall'utilizzo di Chrome Frame. In particolare, Microsoft sottolinea che Chrome Frame funzionando come plug in raddoppia la potenziale area di attacco per i malware.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.