Upgrade obbligatorio per Messenger |
La nuova versione del client di messaggistica istantanea metterà un tappo al buco creatosi con un errore nella libreria ATL. E gli utenti dovranno scaricarla per forza.
"Siamo impegnati nel fornire un'esperienza positiva e sicura ai più di 300 milioni dei nostri clienti da tutto il mondo che utilizzano Windows Live Messenger ogni mese". Inizia con questa dichiarazione d'intenti un recente post sul blog ufficiale del servizio web di casa Microsoft: a partire dal 25 agosto scorso, agli utenti delle versioni 8.1 e 8.5 del client di messaggistica istantanea è stato recapitato un avviso riguardante il consiglio di eseguire l'upgrade ad una nuova versione, priva dei buchi di sicurezza che hanno afflitto fin qui il software sviluppato da Redmond.
L'aggiornamento di cui ha parlato Microsoft verrà spinto verso gli utenti in due fasi distinte, una già partita a fine agosto, opzionale per le versioni 8.1 e 8.5 e successivamente per la 14.0 agli inizi di ottobre. La seconda fase inizierà invece alla metà di settembre e sarà obbligatoria per tutti coloro che vorranno continuare ad utilizzare i servizi di istant messaging. Per "un'esperienza positiva e sicura", recita il mantra di Redmond
Fonte: punto-informatico.it |