Microsoft Windows 7 RC: ultime ore per il download |
A partire dal 20 agosto alle 8:00 PT non sarà più disponibile il download della release candidate di Windows 7. Per chi non vuole perdere questa occasione è il caso di affrettarsi.
Per chi ancora non ha provato Windows 7 di Microsoft e vuole sfruttare questa possibilità non c'è tempo da perdere: a partire dal 20 agosto alle 8:00 PT Microsoft non renderà più disponibile il download. La pagina a cui fare riferimento per il download e per tutti i dettagli del caso è questa. Microsoft ha reso disponibile l'ultima release candidate al grande pubblico senza grosse limitazione, anche se gli utenti dovranno tenere presente una dettaglio non da poco: le copie di Windows 7 RC saranno utilizzabili sino al 1 giugno 2010. C'è però un'altra data da non dimenticare, infatti a partire dal 1 marzo Windows 7 RC si riavvierà in modo autonomo ogni 2 ore; attenzione quindi alla perdita di dati e al salvataggio dei file!
Pur considerando stabile e affidabile un prodotto giunto ormai alle battute finali del rilascio non bisogna dimenticare un particolare importante: la versione resa pubblica da Microsoft è una Release Candidate quindi potenzialmente suscettibile di interventi e modifiche dell'ultimo minuto. Questa raccomandazione viene fatta da Microsoft stessa anche se tra la RC e la versione RTM già distribuita ai produttori non vi dovrebbero essere differenze sostanziali. L'utilizzo di Windows 7 RC prevede un'installazione completa e non è disponibile il comodo processo di upgrade anche se, come ben sapranno i meglio informati, online si trovano le modalità con cui accedere a tale opzione anche per questa versione di Windows 7.
Fonte: hwupgrade.it |