Home
Microsoft: aggiornamenti straordinari il 28 luglio

Microsoft preannuncia l'imminente disponibilità di aggiornamenti Out-of-Band: coinvolti Internet Explorer e Visual Studio. 

 

Nelle prossime ore Microsoft distribuirà due aggiornamenti straordinari dedicati a Internet Explorer e Visual Studio. Non si conoscono al momento i dettagli dei problemi risolti ma per il momento è noto l'elenco dei software Microsoft coinvolti: Windows 2000, Windows XP e Vista; Windows Server 2003 e 2008; Internet Explorer 6, 7 e 8; Microsoft Visual Studio .NET 2003, Visual Studio 2005 e 2008; Visual C++ 2005 e 2008.

Come ormai noto, Microsoft concentra i propri aggiornamenti in un'unico appuntamento mensile e solo in particolari casi ha fatto eccezioni. Probabilmente, la particolare natura del problema ha indotto Microsoft a un rilascio straordinario, chiamato anche Out-of-Band (OOB); a questo indirizzo è disponibile qualche dettaglio in più.

 

 

Il blog italiano curato da Microsoft e dedica a sicurezza e virtualizzazione commenta la notizia nel seguente modo:

anche se si sta indirizzando un unico problema, il rilascio prevede un bollettino relativo alla famiglia di prodotti di sviluppo Microsoft Visual Studio per correggere le vulnerabilità specifiche, e un bollettino relativo a Internet Explorer per introdurre dei miglioramenti che aiutano a proteggere meglio dai rischi esposti dalle vulnerabilità di Visual Studio (in pratica si bloccano le modalità che possano usare Internet Explorer come vettore di attacco).

vista la tipologia di bollettini si può ragionevolmente intuire che la serietà del problema sia direttamente connessa all’ampiezza dell’impatto di queste vulnerabilità, ben oltre i prodotti Microsoft, estesa alla particolare tipologia di applicazioni che, sviluppate tramite Visual Studio, possano aver redistribuito il componente vulnerabile: è per questo che si richiama l’attenzione degli sviluppatori su questo rilascio straordinario, essi dovranno valutare se le loro applicazioni sono interessate da questo problema e dovranno attrezzarsi per aggiornarle di conseguenza.

L'appuntamento per la disponibilità degli aggiornamenti e di tutti i dettagli correlati è per martedì 28 luglio alle ore 19.00.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.