Home
Microsoft Windows 7, più velocità e leggerezza
In occasione del WinHEC di Los Angeles, Microsoft mostra al pubblico i suoi muscoli, rivelando alcune importanti caratteristiche del prossimo sistema operativo, Windows 7. Dopo la presentazione della versione pre-beta, distribuita a pochi "eletti" anche in occasione del TechED, il colosso di Redmond avverte il grande pubblico mostrando due degli elementi caratteristici che connoteranno il futuro sistema operativo.


Il primo riguarda il tempo di avvio: il boot è sempre stato un tallone d'achille dei sistemi Windows; alla sua settima release, Microsoft sembra aver trovato una soluzione, aumentando l'inizializzazione simultanea delle periferiche. Ecco il video dimostrativo:

 
La seconda innovazione è rappresentata dalla gestione delle risorse in modalità multi tasking, ottimizzata e migliorata rispetto a quanto fatto fino ad ora con Vista. Il video mostra come, con l'aumentare delle finestre aperte, i sistema fa registrare rallentamenti e disattiva l'interfaccia Aero, per alleggerire il carico di lavoro. in Windows 7, il problema invece non sussiste; a gestire l'interfaccia grafica e le relative finestre di lavoro è la GPU direttamente, che, vantando un'architettura ottimizzata per il calcolo parallelo, lascia completamente libera la memoria RAM, utile per altri scopi.
 

 

I due video, essendo dimostrazioni, vanno presi la debita considerazione: sulla base della nostra personale esperienza, è raro, se non impossibile, vedere un PC con Vista avviarsi nelle tempistiche riportate nel primo video. Tutti i video sono tratti da Engadget.

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.