Windows 7 è ufficialmente ufficiale |
La versione consumer e quella server sono pronte. Ora non resta che attendere il giudizio degli utenti.
Con un post del blog di Team di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2 è stato fatto l’annuncio dell’RTM – Release to Manufacturing dei due prodotti. Il rilascio dell’RTM segna la finalizzazione del codice sorgente e la creazione delle copie “gold” che saranno inizialmente distribuite agli OEM, per la preparazione dei nuovi PC e poi al resto del mercato.
L’annuncio dell’RTM L’annuncio “live” è stato fatto in una sede particolare, MGX, l’evento annuale che raccoglie migliaia di persone Microsoft provenienti soprattutto dalle divisioni Sales & Marketing. Sono stato a MGX nel 2005, l’atmosfera durante la sessione plenaria è davvero speciale, e vedere le immagini dell’annuncio dell’RTM di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 fa davvero effetto:
Meno “spettacolare”, ma fondamentale, il meeting di signoff dei differenti team che seguono le feature dei due prodotti:
Le date relative alla disponibilità dell’RTM sul mercato Come annunciato ieri dal team di Windows, queste sono le date relative alla disponibilità della versione finale di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 per le differenti tipologie di clienti e sui differenti canali di distribuzione:
E’ stato confermata inoltre l’esistenza del Family Pack per Windows 7 che sarà disponibile solo su alcuni mercati e darà la possibilità di installare Windows 7 su tre differenti PC. Al momento non esistono ulteriori informazioni a proposito.
Come annunciato a fine giugno, vi ricordo che:
Per chi sta ancora usando la Release Candidate di Windows 7, ricordo queste date:
Potete verificare la scadenza definitiva della vostra copia di valutazione di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 lanciando dal prompt dei comandi il comando: slmgr /dlv .
Le risorse per i Professionisti IT Essendo questo un blog dedicato principalmente ai Professionisti IT, ricordo una serie di risorse utili durante le fasi di testing, pianificazione e deployment dei nuovi sistemi operati client e server Microsoft:
Vi ricordo anche: e sul portale video BE IT:
A breve saranno anche disponibili le sessioni introduttive su Windows Server 2008 R2.
Il programma IT Pro Momentum Il rilascio dell’RTM è il momento per iniziare gli ultimi test di compatibilità del nuovo sistema operativo e pianificarne il deployment. Per aiutarvi in questo compito, il programma gratuito IT Pro Momentum vi mette a disposizione una serie di risorse dedicate: forum, documentazione tecnica, supporto dedicato, un abbonamento TechNet Plus Direct e così via. Se state provando Windows 7 e/o Windows Server 2008 R2 iscrivetevi al programma IT Pro Momentum per avere gli strumenti di cui avete bisogno per ridurre i tempi e i costi del deployment e ottenere il supporto di cui avete bisogno nelle vostre Aziende o nelle aziende in cui fate consulenza.
Da MClips: Davide Salmistraro e Manuel Maina Potete trovare su MClips i due post di annuncio, relativi a Windows 7 e Windows Server 2008 R2:
Windows 7 RTM Business from MClips on Vimeo.
Windows Server 2008 R2 RTM from MClips on Vimeo.
Fonte: Blog Team TechNet Italia |