Microsoft Windows 7: i prezzi |
Disponibili i prezzi relativi alle varie versioni di Microsoft Windows 7. Windows 7 Home Premium costerà $199.99.
Questa mattina abbiamo segnalato alcuni dettagli relativi al programma di upgrade previsto da Microsoft per chi acquista un PC con Windows Vista e vuole in seguito passare al nuovo Windows 7. A tali informazioni aggiungiamo ulteriori dettagli ben più significativi relativi ai prezzi di vendita e di upgrade di Windows 7. Le informazioni sono state ricavate da un'intervista a Brad Brooks, Corporate VP for Windows Consumer Marketing, disponibile qui.
Announcing the Windows 7 Upgrade Option Program & Windows 7 Pricing Dopo uno stillicidio di informazioni relative ai dettagli e alle versioni beta pubbliche Brad Brooks ha tolto i veli a un parametro fondamentale di Windows 7: il prezzo. Ecco qui di seguito una breve sintesi.
Sono disponibili anche i prezzi previsti per le opzioni di upgrade da Windows Vista a Windows 7:
Brad Brooks commentando i prezzi in dollari USA afferma che tali quotazioni sono inferiori del 10% rispetto al prezzo di listino attuale di Windows Vista. Per esprimere un giudizio circostanziato è però necessario attendere l'ufficializzazione dei prezzi in Euro conoscendo anche le caratteristiche delle versioni che Microsoft commercializzerà in Europa.
Dalle notizie diffuse da Microsoft si apprendono anche altri dettagli importanti: l'upgrade da Microsoft Windows Vista a Microsoft Windows 7 non sarà commercializzato sul mercato retail, e questo dettaglio giustifica il prezzo di $119.99 per Windows 7 Home Premium (Full) e Windows 7 Home Premium (Upgrade). Con questa scelta Microsoft intende spianare il più possibile la strada a Windows 7. Brad Brooks conferma che al momento del lancio di Microsoft Windows 7 saranno disponibili le versioni di prodotto localizzate nelle principali lingue, tra cui l'italiano. Su alcuni mercati, inoltre, Microsoft attiverà delle operazioni di pre-order con offerte particolarmente vantaggiose.
Fonte: hwupgrade.it |