Home
Microsoft Windows 7 arriva il 23 ottobre, lo dice Acer

Una dichiarazione di Massimo D'Angelo - Acer Europe VP - svela la data di lancio di Microsoft Windows 7: il nuovo sistema operativo Microsoft sarà commercializzato a partire dal 23 ottobre prossimo. 

Nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile la release candidate di Windows 7 per gli abbonati al servizio TechNet e MSDN, la stessa versione sarà accessibile pubblicamente nella giornata di domani. Microsoft mantiene il più stretto segreto in merito alla data ufficiale di lancio per Windows, ma alcuni elementi e qualche indiscrezione dei partner permettono di fare alcune ipotesi.

Nelle scorse settimane alcuni produttori avevano suggerito come possibile periodo di lancio il mese di ottobre: alcuni produttori di notebook ipotizzano per tale periodo l'aggiornamento delle proprie line up di prodotto con il nuovo chipset GN40 di Intel e questo, per le ben note questioni relative al supporto DirectX 10, rende plausibile la disponibilità di Windows 7.

 

 

Notizie assai più circostanziate giungono da Massimo D'Angelo - Acer Europe VP - il quale rilasciando una dichiarazione in cui parlava dell' all-in-one Acer Z5600 ha esplicitamente comunicato la disponibilità di Microsoft Windows 7 per il 23 ottobre. La notizia è stata riportata da ZDNet.com e altri elementi diffusi da Acer fanno supporre la disponibilità di una versione RTM per il mese di settembre.

Sia Toshiba che HP nelle scorse settimane hanno fornito elementi - in verità meno precisi e circostanziati rispetto ad Acer - che confermerebbero la disponibilità di Microsoft Windows 7 per il mese di ottobre.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.