Home
Ecco la patch straordinaria promessa da Microsoft - MS08-067
Microsoft ha rilasciato l'attesa patch preannunciata nella mattinata di ieri. Contestualmente alla distribuzione dell'aggiornamento sono disponibili alcuni dettagli che descrivono meglio il problema di sicurezza risolto e giustificano il rilascio straordinario, infatti, Microsoft ci ha ormai abituati a un unico rilascio cumulativo con cadenza mensile.


Il bug rilevato in Microsoft Windows 2000, XP, Vista e in Windows Server 2008 potrebbe essere facilmente sfruttato da un exploit eventualmente diffuso attraverso un worm. In realtà il condizionale in questo caso non andrebbe utilizzato poiché Microsoft è a conoscenza di alcuni attacchi già verificatisi in rete. Sicuramente si è lontani da una situazione virale anche se una rapida installazione della patch è estremamente consigliata.

Come riportavamo ieri, nel caso di Windows Vista e Microsoft Windows 2008 il grado di pericolosità scende a importante, mentre sui due prodotti più data è di tipo critico. Questa differenza, pare, è da ricondurre alla miglior gestione dei permessi da parte di Windows Vista e Microsoft Windows 2008.

A questo indirizzo sono disponibili ulteriori informazioni. Microsoft consiglia un rapido e sollecito aggiornamento di tutti i pc che utilizzano i sistemi Windows sopraccitati attraverso il sistema Windows Update.

Fonte: hwupgrade.it


 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.