Otto patch Microsoft disponibili da martedì prossimo |
Il consueto appuntamento di Microsoft con gli aggiornamenti prevede per il mese di aprile ben 5 patch. Microsoft ha diffuso nelle scorse ore la nuova Microsoft Security Bulletin Advance Notification relativa alle patch che verranno distribuite il prossimo martedì. Per il mese di aprile Microsoft ha previsto la distribuzione di ben 8 patch, cinque delle quali sono indicate con il grado critico.
Tre aggiornamenti critici sono dedicati a Windows, mentre sempre per i sistemi operativi Microsoft è prevista anche una patch di grado moderato. Anche Internet Explorer sarà oggetto di un aggiornamento di sicurezza nel mese di aprile.
Non si trova invece traccia di un aggiornamento dedicato a Microsoft PowerPoint: alcuni giorni fa era stata individuata una vulnerabilità in tale applicativo, ma tale problema pare al momento ancora irrisolto. Invece, Microsoft distribuirà una patch dedicata a Microsoft Excel risolvendo un ben noto problema individuato nelle scorse settimane. Per quanto riguarda il problema relativo a Microsoft PowerPoint è disponibile questa documentazione secondo cui le versioni affette sono: Microsoft Office 2000, XP, 2003 e Mac Office. Se la situazione dovesse degenerare con un elevato numero di attacchi Microsoft potrebbe prevedere un aggiornamento straordinario, senza dover attendere il prossimo mese di maggio.
Fonte: hwupgrade.it
|