Home
Downgrade da Microsoft Windows 7 a Windows XP

Secondo alcune indiscrezioni sarà possibile effettuare il downgrade da Microsoft Windows 7 a Windows XP, non solo a Windows Vista. Modalità e dettagli non ancora disponibili. 

  

Anche per Windows 7 Microsoft renderà disponibile l'opzione di downgrade, ma il dettaglio importante è che tra le varie possibilità l'utente potrà scegliere Microsoft Windows XP. Ci si attendeva un più restrittivo downgrade a Windows Vista ma la casa di Redmond fa sapere che in realtà, come già possibile oggi per la clientela Volume License, i clienti avranno ampia libertà.

E' bene chiarire che il tutto si basa su anticipazioni e su notizie parziali, infatti, i dettagli e le strategie di Microsoft si sapranno solo al momento del lancio di Windows 7, previsto entro fine 2009. Tra gli elementi ancora non confermati vi sono le modalità di accesso al downgrade: nel caso di Microsoft Windows Vista la casa di Redmond rese disponibile il downgrade solo alle versioni Business o Ultimate. 

 

Resta quindi l'incognita in merito alla clientela consumer. Va però precisato che, basandosi su giudizi disponibili sul web e su esperienze personali, Windows 7 ha per ora dimostrato caratteristiche interessanti, associate a una buona velocità e reattività anche su sistemi netbook.

Parallelamente alle indiscrezioni relative al downgrade da Windows 7 a Windows Vista/XP Microsoft dovrebbe rendere disponibili alcuni programmi di upgrade per permettere a chi oggi possiede una licenza di sistema operativo il passaggio a un prodotto più nuovo e aggiornato. In merito a questa possibilità non ci sono novità da segnalare.

 

Fonte: hwupgrade.it

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.