Internet Explorer 8: disponibile! |
Finalmente disponibile la versione 8 del noto browser di casa Microsoft.
E’ stata finalmente rilasciata la versione finale di Internet Explorer 8.0 in 25 lingue, con un annuncio fatto durante la seconda keynote di MIX e con due post dal team di IE e dal team di Windows . Il rilascio della nuova versione di Internet Explorer avviene quasi ad un anno dall’annuncio della prima beta, fatto durante MIX 08 a Las Vegas:
Di Internet Explorer 8 si è parlato molto in questi mesi, e penso che ormai tutti abbiate già fatto il testing con una delle beta o la release candidate, provando in prima persona Web Slices, Accelerator, InPrivate Browsing, le nuove funzionalità di sicurezza. Sicuramente l’RTM segnerà anche il momento in cui i principali provider di contenuti incrementeranno la produzione di Web Slices e Accelerator per i propri siti e servizi. Se non avete avuto ancora tempo di vedere le novità di Internet Explorer 8, potete iniziare da questo video, che ho registrato per la RC1: Come scaricare Internet Explorer 8.0 E’ possibile scaricare l’RTM di Internet Explorer 8.0 dal Download Center: Windows XP: Windows Vista: Windows Server 2003: Windows Server 2008: Potete trovare add-on, accelerator, web slices e search providers per Internet Explorer su http://ieaddons.com . Prossimamente il package di aggiornamento sarà reso disponibile anche su Windows Update e su Windows Server Update Services (WSUS) per l’installazione in ambito aziendale. Internet Explorer Administration Kit L’IEAK di Internet Explorer 8.0 è scaricabile da qui. Risorse di formazione su Internet Explorer 8.0 Abbiamo preparato una serie di sessioni, sia di taglio sistemistico che di taglio dev, relativamente ad Internet Explorer 8.0:
Per altre informazioni di approfondimento, vi segnalo questi documenti:
Alcune note Se installate Internet Explorer 8.0 su Windows XP Service Pack 2, e poi fate l’aggiornamento alla Service Pack 3 di Windows XP, Internet Explorer 8.0 non sarà più disinstallabile. Se invece installate prima Windows XP Service Pack 3, e poi Internet Explorer 8.0, allora IE 8.0 potrà essere rimosso dal sistema in un secondo momento. Per ulteriori dettagli vi consiglio questo post. Se siete interessati a sapere come utilizzare gli ActiveX Kill Bits per disabilitare in modo selettivo i componenti ActiveX tramite registro di sistema, potete trovare in questo post maggiori informazioni. Internet Explorer 8.0 e Windows 7 La versione Beta (build 7000) di Windows 7 ha al suo interno una versione di Internet Explorer 8.0 “intermedia” tra la Beta e la Release Candidate. Non è possibile installare l’RTM di Internet Explorer 8.0 sulla beta di Windows 7. La Release Candidate di Windows 7 conterrà però una versione aggiornata (presumibilmente l’RTM) di Internet Explorer 8.0. Nel frattempo è stato rilasciato un aggiornamento per Internet Explorer presente su Windows 7 Beta che vi consiglio di installare se utilizzate Windows 7 o Windows Server 2008 R2 Beta. L’aggiornamento è disponibile via Windows Update e potete trovare maggiori dettagli sul contenuto in questo articolo della Knowledge Base. Spero che le informazioni vi siano utili… In ogni caso se avete dei dubbi o delle domande fateci sapere! Buon aggiornamento! Fonte: blogs.technet.com |