Home
Microsoft guadagnerà con le copie pirata di Office 14
Sono anni che giornali, riviste, siti web e tabloid parlano della possibilità di una versione Ad Supported di Office 14.

Dopo tutto, assisteremo ad una reale versione di Microsoft Office ed ora abbiamo la certezza di ciò direttamente dalla Microsoft. Presso la conferenza tenuta alla Morgan Stanley Technology Conference di San Francisco, Stephen Elop (Presidente divisione Microsoft Business) ha detto che assisteremo ad una versione ad-supported di Microsoft Office 14 — Office 14 è atteso non prima del 2010. Elop ha detto che l’intenzione di rilasciare una versione di Office 14 Ad Supported è trasformare i Pirati in persone che generano un introito. L’intenzione di Microsoft è quindi trasformare i pirati in persone che generano un introito e, trasformarli successivamente ed eventualmente in acquirenti.


Non vi è nulla di nuovo in una versione Ad Supported di Microsoft Office, è un idea di cui si vocifera da anni e che è stata anticipata da ipotesi iniziali di creazione di una versione Ad Supported di Microsoft Works. Offrire però una versione Ad Supported senza alcun studio di settore non è stile di Microsoft e nessuna corporation, Microsoft ha quindi analizzato la situazione e sappiamo che sta perdendo più soldi dalle copie pirata di Office piuttosto che quelli uscenti dallo scontro con suoi competitors Google Docs, Zoho o la suite Office Open Office. Una versione gratuita di Office Ad Supported è infine la sconfitta di Microsoft e il suo WGA, qualcosa evidentemente non funziona..

Dovremo abituarci quindi ad una versione di Office con pubblicità da associare con Office Live, questa è l’idea di Microsoft volenti o nolenti..

Fonte: italiasw.com
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.