Home
Microsoft conferma il supporto di Office 14 per Windows XP
Le ultime notizie su Office 14 confermano l’intenzione di Microsoft d’andare a posticiparlo per il 2010.

Esistono tuttavia ottime News per gli utenti Windows che non hanno deciso l’upgrade a Windows Vista, Office 14 supporterà Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Windows Vista sta compiendo i primi passi nell’ambito corporate, si sta muovendo qualcosa ma si tratta di “vagiti”, tante sono ancora le imprese ferme a Windows XP. Il Team di “Office 14″ non vuole isolarsi, anzi, si sta “proteggendo” per fronteggiare bassi tassi d’adozione, Office 14 supporterà Windows XP cosi’ potrà esser venduto agli utenti Corporate che non decidono neppure l’upgrade immediato a Windows 7.


La news di Business Insider non si ferma alla conferma del supporto di Office 14 su Windows XP, riporta anche l’intervista di Chris Capossela quando ha detto:

Our install base of Office 2003 and 2007 is actually quite quite high in enterprises even if XP is what most enterprises are still using on their PCs. We’re looking at XP [for Office 14] with some service pack. We don’t think it makes sense to require only Windows 7 with a new version of Office.

Microsoft è impegnata nel frattempo a coordinare l’introduzione di Windows 7 ma l’indipendenza dei team di Windows e Office è una scelta ardita, forse un arma a doppio taglio. Se il team di Office 14 è indipendente da Windows, ciò è un vantaggio per gli utenti, avranno nuove funzionalità e caratteristiche. Il contraccolpo è però Windows 7 che a detta di Business Insider è una release conservatrice, dove non si vedono novità eccezionali. Forse lo sbaglio a parere di Business Insider è proprio la compatibilità Windows XP che dannegerebbe Microsoft riducendo teoricamente il numero di adozioni di Windows 7.

Fonte: italiasw.com
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.