Home
Microsoft distribuisce Internet Explorer 8 RC1
Disponibile la prima release candidate di Internet Explorer 8.

Come preannunciato in questa news, nella serata di ieri Microsoft ha distribuito la prima release candidate del browser web Internet Explorer 8. Per l'utente finale sarà interessante provare le opportunità offerte dagli Accelerator e dalla Web Slice che promettono di offrire nuove modalità per accedere ai contenuti web.

In estrema sintesi, gli Accelerator possono essere visti come delle scorciatoie a particolari servizi online, accessibili attraverso un link e un click sul tasto destro del mouse. Le Web Slice sono invece raccolte organiche di contenuti frequentemente aggiornate: Internet Explorer 8 organizza questi update in modo dedicato, senza la necessità di aprire tutte le pagine web in cui tali risorse sono contenuti.

Al momento del rilascio, Internet Explorer 8 supporterà i più recenti standard W3C, ovvero CSS 2.1. Per garantire piena contabilità con tutte le risorse web già disponibili online è stata prevista un'apposita modalità di funzionamento denominata "compatibility mode".


Tra le novità relative alla sicurezza segnaliamo la già ben nota funzionalità di Private Filtering: l'utente può selezionare un gruppo di siti autorizzati a salvare sul proprio PC cookies, o informazioni attraverso cui risalire a dati personali e ai siti visitati. A questo indirizzo sono disponibili alcune importanti informazioni relative all'aggiornamento della propria copia di Internet Explorer 8 con la nuova Release Candidate 1.

Microsoft ha distribuito anche un video di oltre 30 minuti nel quale vengono presentate tutte le principali novità del nuovo browser web. Qui, invece, sono disponibili ulteriori informazioni relative alla compatibilità tra Internet Explorer 8 RC1 e alcune applicazioni software.

I link da cui effettuare il download delle differenti versioni sono si seguenti:

Fonte: hwupgrade.it
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.