Home
Microsoft Windows Vista SP2 in ritardo di un mese?
Entro il mese di Giugno Microsoft dovrebbe distribuire il secondo service pack dedicato a Windows Vista.

C'è attesa per il secondo service pack dedicato a Microsoft Windows Vista. Stando ad alcune informazioni in circolazione, Microsoft sarebbe pronta al rilascio entro la fine del secondo trimestre del 2009, in ritardo quindi sulle precedenti previsioni secondo cui l'importante update sarebbe stato disponibile a partire dal mese di Aprile.

Tech Arp, fonte solitamente ben informata, segnala ora la disponibilità entro mesi di Maggio o di Giugno. La Release To Manufacturer (RTM) sarà preceduta in febbraio da una versione RC Escrow Build - in cui cioè lo sviluppo del codice è terminato - distribuita a un ristretto gruppo di beta tester.


Oltre a contenere tutti gli update rilasciati successivamente al primo service pack per Windows Vista, l'atteso SP2 introduce il supporto nativo alla masterizzazione Blu Ray. Inoltre, per quanto riguarda la connettività wireless verrà integrato il supporto a Bluetooth 2.1 e il nuovo Windows Connect Now (WCN) che promette di semplificare la configurazione di una rete Wi-Fi. Un elenco dettagliato delle novità è disponibile qui.

Le date preannunciate fanno comunque riferimento alla versione localizzata in lingua inglese; per il SP2 di Windows Vista dedicato alla release italiana sarà necessario attendere, come di consueto, alcuni mesi.

Fonte: hwupgrade.it
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.