MS09-001: disponibile il primo aggiornamento Microsoft del 2009 |
Microsoft ha distribuito il primo update del 2009. Nei giorni scorsi, invece, risolto un problema relativo a Windows 7 e alla gestione dei file in formato MP3.
Nelle scorse ore è stata distribuita da Microsoft la prima patch del 2009 dedicata ai sistemi operativi Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008. Come di consueto nelle scorse settimane era già stato diffuso un documento nel quale si anticipavano alcuni dettagli relativi a questo aggiornamento. L'aggiornamento MS09-001 risolve ben tre vulnerabilità e una descrizione approfondita viene diffusa direttamente da Microsoft attraverso il blog italiano Technet.
Come di consueto l'aggiornamento mensile di Microsoft ha comportato anche un update per lo strumento di rimozione del malware MSRT. L'applicativo è ora in grado di rilevare anche Conficker e Win32/Banload. MS09-001 è disponibile attraverso gli ormai noti strumenti di aggiornamento forniti da Microsoft. E' invece disponibile da alcuni giorni il primo aggiornamento dedicato Windows 7: Microsoft ha risolto il problema relativo alla gestione dei file in formato MP3 già da tempo segnalato. Fonte: hwupgrade.it |