Home
Lunga vita a Microsoft Windows XP, di nuovo
Micorosft rinvia la data ultima di invio di Windows XP per i fornitori, fissata questa volta per il 30 Maggio 2009.

Una risposta data alle continue richieste di mercato, che vogliono e continuano a volere, nonostante i tentativi di Microsoft, Windows XP. In questo senso il colosso di Redmond decide, ancora una volta, di allungare la vita al suo storico sistema operativo: gli OEM potranno così vendere sistemi con Windows XP preinstallato fino al 30 di Maggio del prossimo anno.


La notizia mette in evidenza due aspetti fondamentali, la volontà dei produttori di continuare a sviluppare sistemi con il vecchio OS da una parte e la richiesta del mercato, sempre elevata per Windows XP dall'altra. I distributori avranno così tempo fino al 31 di Dicembre per ordinare tutte le copie di XP che ritengono necessario e che, secondo loro previsione, intenderanno vendere.

Il dato è emblema inoltre della riluttanza, da parte del mercato, nei confronti di Windows Vista: sono in molti i clienti e gli utenti che hanno deciso di aspettare l'arrivo di Windows 7, atteso per la fine dell'anno. XP, inoltre, rimarrà il sistema operativo di riferimento per i netbook fino al 30 Giugno 2010.


Fonte: hwupgrade.it









 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.